lunedì 13 giugno 2011

Concerto si -concerto no??

Ecco la mia frase famosa,quella che dico più spesso,quella a cui credo fermamente,che cerco di insegnare alle mie figlie: TUTTO TORNA.
E quanto c'è racchiuso in questa semplice frase?Ecco quello che penso:
Fai sempre del bene ,perchè le buone azioni ,a distanza di tempo e quando meno te lo aspetti ,verranno ricambiate.
Allo stesso modo stai ben attenta a non fare del male e a non provare risentimento ,perchè anche quello torna.
Tempo di bilanci :sono soddisfatta del mio percorso di vita ,del mio lavoro,della mia famiglia,della mia situazione in generale e tutto questo è frutto delle azioni compiute nel percorso della mia vita.
CASPITA!!Stasera ho dei pensieri profondi ;)
In realtà stavo pensando a qualcosa di molto più leggero... tra un mesetto ,il 17 luglio a Udine ci sarà il concerto del mio gruppo preferito,gruppo che ha fatto la colonna sonora della mia vita ,dai 14 anni ad ora ,li adoro.
Sono stata al loro concerto nel 92  ,appena sposata, e nel 95 quando ero in dolce attesa della mia primogenita Alessia.
MA...ora mi pongo questa domanda:
E' PROPRIO NECESSARIO ANDARE??Ci sono le bollette da pagare ,le spese normali che ci sono in ogni casa...POSSO FARNE A MENO?? Anche perchè se ci devo andare pretendo un posto decente e mia figlia che sentiva  la musica dei Bon Jovi già nella pancia mi accompagnerebbe..quindi DOPPIA SPESA!!
E se facessi finta  che improvvisamente... una bolletta  da pagare,una multa,una spesa imprevista???
Ecco che invece torna in mente la mia frase...
Con tutta la beneficenza che ho fatto,le buone azioni ,i buoni pensieri che ho fatto nella mia vita...avrò acquisito qualche credito??
Credo di aver deciso...farò questa pazzia,avrò per sempre un ricordo speciale di un momento speciale vissuto con mia figlia adolescente che mi ringrazierà per tutta la vita(esagero??).
E se il mio motto è giusto riceverò a breve un assegno che mi rimborserà della spesa...perchè se nella vita ho fatto qualcosa per aiutare qualcuno a realizzare un sogno,bhè penso che adesso tocchi a me!!!


Nessun commento: